Quali merci siete in grado di spedire?
Qualsiasi cosa abbiate bisogno di trasportare noi possiamo portarla a destinazione. Effettuiamo trasporti veloci espressi anche di sostanze pericolose, materiale facilmente danneggiabile, capi appesi, merce a temperatura controllata…
Dove consegnate?
In tutta Italia e nei Paesi della Comunità Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, oltre a Svizzera e Norvegia.
Come avviene il monitoraggio di posizione?
Attraverso sistemi di localizzazione satellitare siamo in grado di controllare in qualsiasi momento la posizione di ogni singolo mezzo durante la spedizione espressa.
Come avviene il monitoraggio delle temperature?
Ci occupiamo di trasporti refrigerati dedicati, in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea, di merce che debba essere mantenuta ad una temperatura controllata e costante come ad esempio farmaci, generi alimentari, prodotti florovivaistici…
Questi prodotti sono accompagnati da uno speciale sistema di misurazione della temperatura, collegato a un data logger esterno, che ne le registra ogni minuto le variazioni durante tutto il tragitto.
Cosa significa trasporto dedicato?
I nostri mezzi viaggiano esclusivamente con la merce di un solo cliente: il mezzo è quindi dedicato e riservato solo a lui.
Quali sono i vantaggi di una spedizione Green Energy Van?
Temperatura costante, la certezza di avere una temperatura costante all’interno del veicolo durante tutto il trasporto veloce e anche nel caso di fermo veicolo anche prolungato.
Meno CO2 nell’aria, spedizione espressa più sostenibile per l’ambiente con meno emissioni di CO2.
Viaggi più sicuri, con Green Energy Van la merce viaggia più sicura e l’autista può effettuare tutte le soste necessarie senza stress.
Cosa significa GDP?
Il GDP (Good Distribution Practice) è il sistema di qualità specifico per la gestione della catena di approvvigionamento e distribuzione dei prodotti farmaceutici e dei medicinali.
TVE integra, nel proprio sistema di qualità a norme ISO 9001, questo sistema di qualità, garantendo ulteriormente i clienti che scelgono di ricorrere a TVE per il trasporto di questa tipologia di merci.
TVE dispone della certificazione TAPA?
I TAPA TSR delineano i processi e gli standard necessari per ottenere la conformità delle operazioni di trasporto tramite autocarri: dalla selezione e formazione del personale all’analisi del rischio lungo le varie tratte, dai protocolli di sicurezza da seguire in fase di trasporto a quelli da utilizzare nelle fasi di carico/scarico delle merci. Sono progettati per assicurare che le merci di elevato valore siano trasportate in tutto il mondo in modo sicuro. TVE, dal 2019, ha ottenuto la certificazione TAPA TSR – Trucking Security Requirements – level 1 alla sicurezza del trasporto, che costituisce a livello internazionale la più autorevole e importante certificazione nel settore.
Qual’è il vantaggio di utilizzare un trasportatore come TVE certificato TAPA TSR?
Possedere la certificazione TAPA TSR significa garantire il più elevato livello di sicurezza delle operazioni di trasporto delle merci di valore, riducendo il pericolo di furti e le perdite dei beni e aumentando così la tranquillità del cliente.